Chi siamo

Metalferro è un' azienda siderurgica di Siena che opera da 50 anni nel commercio di prodotti siderurgici e nella lavorazione del tondo da cemento armato. La gamma di prodotti per la clientela è costantemente allargata e ottimizzata, sotto attenta analisi dei nuovi mercati e delle nuove realtà internazionali.

Il team dell'azienda si impegna quotidianamente per aumentare sempre più il livello di qualità dei servizi offerti. Gli impianti industriali tecnologicamente avanzati e un ampio parco automezzi hanno lo scopo di garantire la soddisfazione dei clienti, sia per l'alto quantitativo dei materiali sia per la velocità e la puntualità delle consegne.

Lavorando con professionalità e con passione, Metalferro soddisfa le esigenze delle maggiori imprese edili della Toscana, aziende agricole, officine meccaniche, carpenterie, magazzini e privati; ha inoltre contribuito alla fornitura di materiali per la realizzazione di importanti opere pubbliche, come strade, ferrovie e impianti.

L'obiettivo di ogni giorno è individuare soluzioni sicure, affidabili e innovativi per riuscire a soddisfare anche le aspettative più esigenti, mantenendo il ruolo di azienda leader del settore.

La storia, dal 1966 ad oggi...

Nel 1966 Paolo e Laura Carmignani fondano, con l'audacia dell'uno e la caparbietà dell'altra, la Melaferro s.n.c., un modesto magazzino di "ferro"; accanto a loro si riuniscono in breve tempo pochi ma generosi collaboratori e, tutti insieme, attraversano anni difficili, gli anni Sessanta. Tuttavia, nonostante le difficoltà, sono anni appaganti: cominciano a maturare i frutti del faticoso operato e l'azienda è sospinta da obiettivi sempre più ambiziosi.

La storia di Metalferro arriva a una svolta negli anni Ottanta: l'attività si trasferisce alla nuova area industriale di Isola D'Arbia mentre, a Grosseto, nasce una sede distaccata dell'azienda.

I dipendenti di Metalferro triplicano, aumentano gli spazi e cresce il fatturato. L'azienda diventa una media impresa: si alternano periodi sereni e altri meno ottimisti, ma la crescita è costante e le soddisfazioni tante, per tutti.

I figli, terminati gli studi, iniziano a partecipare alla vita dell'impresa; da quasi vent'anni, dunque, la nuova generazione affianca quella dei fondatori, potendo contare sul sostegno e sul contributo di un gruppo altamente competente. Il team di Metalferro comprende operai infaticabili, autisti responsabili, impiegate professionali, geometri irriducibili e ragionieri puntigliosi, rappresentanti attenti, fornitori affidabili e, soprattutto, clienti affezionati.